Assistenza Legale Per Le Famiglie
Lo Studio è al servizio di tutti i privati che abbiano necessità di consulenza legale o assistenza in azioni giudiziarie o stragiudiziali.
Diritto di famiglia
Consulenza legale qualificata e mirata in tutti i vari aspetti collegati al diritto di famiglia. L’Avvocato Antonella Morganella si occupa del diritto famiglia dall’inizio della sua carriera, la competenza e l’esperienza maturata le permettono di rispondere al meglio alle richieste dei clienti e di affrontare nel modo più appropriato ogni singolo caso.
Patrimonio
L’avvocato Morganella, offre alla propria clientela consulenza nel diritto di famiglia, per una maggiore comprensione e conoscenza dei diritti che sorgono in capo all’erede in occasione della morte dei propri congiunti. In presenza di conflitti tra gli eredi si occupa della soluzione delle problematiche familiari tipiche del diritto successorio, attraverso la mediazione stragiudiziale e, se necessario, il ricorso all’Autorità giudiziaria per il riconoscimento dei diritti ereditari.
Diritti inviolabili della personalità
La Costituzione italiana riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali dove si svolge la sua personalità (art. 2), e tutela la pari dignità sociale dei cittadini e la loro uguaglianza davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali (art. 3).
Risarcimento del danno e responsabilità civile
L’avvocato Morganella offre un servizio di consulenza ed assistenza altamente qualificato per ottenere il risarcimento dai danni nei molteplici settori della responsabilità civile, di origine contrattuale ed extracontrattuale,
Consulenze Legali
L’avvocato può fornire assistenza al proprio cliente in diversi modi: in alcuni casi la consulenza potrebbe avere luogo presso lo studio, mentre in altri può avere luogo con una videocall altre volte, la soluzione del caso può essere chiesta con un parere scritto.
Adozioni
L’iter adottivo è un percorso verso la genitorialità che richiede non solo un’adeguata preparazione psicologica ma anche una preparazione circa gli aspetti giuridici che il percorso comporta.
In altre parole è importante prendere in considerazione una consulenza preliminare alla dichiarazione di disponibilità che è fondamentale per comprendere una serie di aspetti giuridici, come ad esempio sapere quali sono i requisiti legali per presentare la domanda, a quanti tribunali si può presentare, cos’è il rischio giuridico, cosa accade se la coppia si separa nel corso della procedura.
In sintesi è bene sciogliere ogni dubbio prima di depositare la disponibilità, in modo da avere una situazione il più chiara possibile di ciò che ti aspetta nel percorso adottivo.