Quando si arriva in un paese diverso da quello di appartenenza è normale sentirsi totalmente spaesati e non comprendere bene come comportarsi e cosa fare per poter vivere, lavorare, oppure ospitare la propria famiglia regolarmente.
Peraltro, il sistema delle leggi italiane in materia di immigrazione è molto complesso e di difficile comprensione per chi non pratica quotidianamente la legge e per chi non comprende la lingua italiana.
Inoltre non va dimenticato che “la Legge non ammette ignoranza”.
per tale ragione è importante che gli stranieri si facciano assistere da un avvocato al fine di soddisfare le loro esigenze e di ricevere soluzioni su misura per affrontare al meglio tutto il procedimento di immigrazione in Italia.
Si badi che ogni piccola mancanza, ritardo o errore nella compilazione di una pratica di immigrazione, potrebbe determinare il cattivo esito della stessa e la fine del sogno di vivere in Italia.
Si tenga presente che non è possibile fornire un’unica soluzione valida per ogni persona; tutto dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, dalla situazione personale e familiare e dal tempo che si vuole trascorrere in Italia, pertanto, l’avvocato, preliminarmente, procederà all’analisi approfondita delle
necessità della persona e della documentazione di cui la stessa è in possesso e in seguito fornirà le soluzioni adeguate e personalizzate volte al buon esito del regolare ingresso e della successiva regolare permanenza in Italia.
L’assistenza legale offerta dall’avvocato Morganella in materia di immigrazione è volta a tutelare tutti i soggetti che necessitano di sostegno per permessi di soggiorno, cittadinanza ed espulsione.
Avvertenza: i contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il lavoro di un professionista qualificato. per ottenere un parere legale in ordine alla questione giuridica che interessa è possibile richiedere una consulenza legale on-line oppure fissare un appuntamento per un parere tecnico. gli autori declinano ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.
per maggiori informazioni contattaci